mercoledì 28 ottobre 2015

Incontro di meditazione a Milano, domenica 22 novembre

Care amiche, cari amici

con piacere vi informo del prossimo incontro a Milano dedicato allo studio e alla pratica della meditazione secondo gli insegnamenti del Dharma del Buddha

L'appuntamento è previsto presso Yoga Shankara a San Felice (MI), domenica 22 novembre 2015 dalle ore 10.00 alle ore 17.00.

È gradita un'offerta a sostegno dell'iniziativa (contributo consigliato: 40 - 50 €).

Siete benvenuti a condividere il pranzo con noi presso il centro: troverete una buona zuppa di vegetali calda, nutriente e genuina e...


 PROGRAMMA: 
- LE QUATTRO CONTEMPLAZIONI CHE VOLGONO LA MENTE AL DHARMA
- SATIPATTHANA SUTTA, I QUATTRO FONDAMENTI DELLA CONSAPEVOLEZZA

DESCRIZIONE DELLE PRATICHE: 
Le Quattro Contemplazioni che Volgono la Mente al Dharma 
1) La preziosa vita umana 
2) l’impermanenza 
3) I difetti del samsara 
4) La legge del Karma: azione, causa ed effetto

Se le nostre basi sono deboli, qualsiasi cosa si costruirà non sarà solida e la nostra pratica per lo sviluppo della pace mentale, compassione e saggezza non sarà così stabile ed efficace. Contemplare questi quattro punti ci darà la base sicura e corretta per iniziare il nostro percorso di purificazione della mente. 
Comprendere questi quattro punti, è il primo passo per imparare a rilassarsi e a gioire profondamente della vita e a migliorare e orientare la nostra compassione. Sono il fondamento della liberazione.

Satipatthana Sutta, I Quattro Fondamenti della Consapevolezza 
Questo Sutra è tra gli insegnamenti principali del Buddha. È la base per la pratica di Shamata-Vipassana, la meditazione per lo sviluppo della consapevolezza e della purificazione della mente. Ne leggeremo dei versi da un commentario del maestro vietnamita Thich Nhat Hanh e li praticheremo assieme.


Per più info e adesione: 
Patricia Meyer
Yoga Shankara
San Felice / Segrate (MI) 
Via Strada Malaspina 16 
(piano terra, lato giardino)
334 2383810

Nessun commento:

Posta un commento