lunedì 6 aprile 2015

Incontro a Milano, domenica 19 aprile

Namaste care amiche e cari amici,

con gioia confermo il prossimo incontro a Milano, dedicato agli Insegnamenti del Dharma del Bhuddha, domenica 19 aprile 2015.

Ecco il programma della giornata:
Con gli esercizi di YOGA SŪKSMA VYĀYĀMA stimoliamo e purifichiamo le energie del corpo: un’ottima sequenza per prepararci alla meditazione.
Praticheremo la meditazione SHAMATA-VIPASSANĀ, pacificazione della mente e visione profonda, basandoci sulla lettura di alcuni passi del SATIPATTHĀNA SŪTRA, “Il Sūtra dei Quattro Fondamenti della Consapevolezza”. Adotteremo le tecniche di consapevolezza del respiro e la meditazione camminata.
Seguendo un testo antico, praticheremo lo YOGA e la MEDITAZIONE DI AVALOKITESVARA, il Bodhisattva della compassione, per purificare la mente e sviluppare la compassione come requisito per realizzare la nostra saggezza primordiale. La pratica comprende la recita del mantra OM MANI PADME HUM.

Inizio della sessione mattutina: ore 10:00
Alle ore 13:00 verrà servito un pranzo vegetariano, semplice e sano e intorno alle ore 17:00 concluderemo il seminario.
  
A sostegno delle spese organizzative chiediamo di voler contribuire con un'offerta di 40-50 euro. Se vi fa piacere portate un fiore e/o un frutto per la puja!


L'incontro si terrà nello studio yoga di Patricia Meyer:
Yoga Shankara
San Felice/segrate (MI)
Via Strada Malaspina 16
334 2383810

Nessun commento:

Posta un commento